Home / Novità / Conseguita la certificazione UNI EN 1090 parte 3

Conseguita la certificazione UNI EN 1090 parte 3

Conseguita la certificazione UNI EN 1090 parte 3
31/05/2021
Conseguita la certificazione UNI EN 1090 parte 3

Dal 20 maggio 2021 l’azienda RDA Group, di Pescantina in provincia di Verona, è certificata anche UNI EN 1090 parte 3.

Grazie a questa nuova certificazione l’azienda veronese può immettere sul mercato strutture in alluminio certificate, per le quali può essere certificata anche solo la saldatura.

RDA Group può anche saldare piccoli spessori, grazie alla continua formazione del personale nel settore e all’adeguamento dei macchinari alle moderne tecnologie.

La certificazione UNI EN 1090 è riconosciuta a livello internazionale per determinare la capacità di un’azienda di carpenteria di produrre materiale a norma CE.

La UNI EN 1090 è suddivisa in tre parti: la parte 1 che si occupa dei requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali, la parte 2 dedicata ai criteri e alle modalità operative nella costruzione di strutture in acciaio e la 3 che si occupa dei requisiti per le strutture in alluminio.

RDA Group con la parte terza ha quindi completato tutta la certificazione della UNI EN 1090 che consente di avere la marcatura CE e che è indispensabile per vendere prodotti all’interno dell’Unione Europea.

RDA Group, azienda della provincia di Verona, esegue diverse lavorazioni meccaniche su lamiere come la cesoiatura, la roditura, la piegatura e la calandratura.

Torna Indietro
Cookie